Molfetta città dell’atletica. Delegazione francese si allena al Cozzoli. L’incontro con l'Amministrazione comunale

Molfetta città dell’atletica. Delegazione francese si allena al ...

Saranno a Molfetta fino a domani, 25 aprile, i giovani atleti della delegazione francese di atletica leggera che, nei giorni scorsi, hanno incontrato il Sindaco, Tommaso Minervini, l’assessore allo sport, Enzo Spdavecchia, e l’assessore al marketing territoriale, Giacomo Rossiello.

Tra i giovani atleti anche il campione paralimpico Charles Antoine Kouakou, oro a Tokyo, che ha scelto lo stadio Mario Saverio Cozzoli di Molfetta per allenarsi prima della nuova avventura sportiva che lo vedrà tra i protagonisti delle paralimpiadi di Parigi 2024.

La delegazione è stata accompagnata da Pietro Camporeale di Allenamenti, ideatore del progetto Hurdle Education che mira alla realizzazione di una scuola di ostacolismo internazionale, per favorire opportunità di apprendimento e confronto con altre realtà internazionali, e Vincent Clarico, ex ostacolista, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Bari nel 1997.

«Auguro a voi di raggiungere risultati sempre più importanti e appaganti – ha commentato il Sindaco, Tommaso Minervini – anche grazie alla guida e al supporto di coach esperti. Tutti abbiamo limiti ma è importante impegnarsi per riuscire a superarli».

La scorsa settimana il Sindaco Minervini e l’assessore Spadavecchia hanno incontrato anche Enrico Pio Tridente, oro nella 4x100 al Trisome Games.

Intanto prossimo 1 e 2 giugno, il Cozzoli ospiterà i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera FISDIR e a luglio si terranno i campionati giovanili under 18 di Atletica Leggera.