© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Tutte le scuole di Molfetta, dagli istituti dell’infanzia alle superiori, sessanta giornate di incontri di sensibilizzazione sull’ambiente, 120 laboratori didattici, 5.490 bambini e ragazzi coinvolti. E tutti riceveranno una borraccia per evitare l’utilizzo della plastica. Entra nel vivo la campagna di comunicazione “Molfetta mi sta a cuore” con la partecipazione attiva di tutta la popolazione giovanile della città.

Il sindaco Tommaso Minervini e tutti i dirigenti scolastici hanno firmato, nella sede comunale di Lama Scotella, un patto per sensibilizzare i cittadini membri della comunità scolastica alla tutela attiva dell'ecosistema. Presenti anche l’assessore all’Ambiente Ottavio Balducci e il presidente dell’Asm Vito Paparella. «L’Amministrazione e i dirigenti scolastici – si legge nel documento – si impegnano congiuntamente, in maniera particolare, a incrementare la percentuale di raccolta differenziata in città e ad educare studenti, insegnanti, operatori e famiglie alla sostenibilità ambientale».

Già venerdì 14 febbraio si era tenuto il primo incontro con cento ragazzi dell’istituto alberghiero mentre ieri, lunedì 17 febbraio, sono partiti i laboratori didattici dalla scuola per l’infanzia Piaget.

«Il nostro impegno per l’ambiente – afferma il sindaco Tommaso Minervini – è un punto fermo della nostra Amministrazione. È importante per la nostra comunità partire dai più piccoli, dalle generazioni future. Occorre trasmettere loro i valori della sostenibilità ambientale e dell’ecologia. Tutti i bambini della città, oltre a frequentare i laboratori didattici, riceveranno una borraccia per evitare un utilizzo massiccio della plastica».

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/04/2025 16:12

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito