Campionati studenteschi. I ragazzi della “Savio” Campioni del sud Italia in due specialità. Minervini: «Ottimo ragazzi. Congratulazioni»

Campionati studenteschi. I ragazzi della “Savio” Campioni del sud Italia in due specialità. Minervini: «Ottimo ragazzi. Congratulazioni»
Data:

29/05/2023

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Hanno dato filo da torcere fino all’ultimo i ragazzi della scuola media Savio che hanno rappresentato la Puglia ai campionati studenteschi nazionali, in Abruzzo.

Nel tennis tavolo gli studenti della Savio, accompagnati dai docenti Luca Piccininni, Angelo Savino e Patrizia Silvestri, e preparati con la collaborazione del professor Giovanni Binetti, sono riusciti a classificarsi come prima squadra del Sud e in quinta posizione nazionale su venti squadre. Ottimo piazzamento anche nella pallavolo.

«Faccio i complimenti a questi giovanissimi atleti che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - hanno rappresentato i colori della nostra regione in due specialità confrontandosi con i loro colleghi di altre regioni italiane. A prescindere dal risultato, decisamente positivo, siete campioni, i migliori di tutto il sud Italia, Ottimo ragazzi. Congratulazioni e soprattutto bravi a voi e ai vostri docenti. L’avvio e la preparazione alle discipline sportive è anche educazione alla vita. Certamente, per Molfetta, avete vinto il primo premio in impegno».

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/04/2025 10:14

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito