Descrizione
In vista delle prossime festività natalizie, eccezionalmente, il calendario del mercato settimanale subirà alcune variazioni: il mercato di giovedì 25 dicembre 2025 sarà anticipato a domenica 21 dicembre 2025; quello di giovedì 1° gennaio 2026 sarà anticipato a domenica 28 dicembre 2025.
La decisione è stata assunta dal Commissario prefettizio, dottor Armando Gradone, a seguito della richiesta presentata dall’Associazione di categoria CasAmbulanti, e tenuto conto delle difficoltà legate alla gestione della sicurezza, dell’ordine pubblico e degli adempimenti amministrativi durante le giornate festive.
Questa decisione nasce con l’obiettivo di assicurare un miglior servizio alla cittadinanza, evitando disagi e garantendo la possibilità di fruire del mercato anche nel periodo delle festività, in un clima sereno e organizzato. Allo stesso tempo, si intende sostenere gli operatori del commercio itinerante, offrendo loro ulteriori occasioni di lavoro in un momento dell’anno particolarmente importante per le attività economiche e per la vita della comunità.