Lavori urgenti condotta idrica. Dal 16 marzo chiusura di Via Terlizzi. Tra il 18 e il 19 interruzione erogazione acqua

Comunicato stampa
Data:

12/03/2026

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Per consentire l’esecuzione urgente di importanti lavori di riparazione della condotta idrica dalle ore 8:30 del 16 marzo alle ore 8:30 del 21 marzo, sarà interdetta la circolazione stradale su Via Terlizzi, nell’area compresa dalla rotatoria di Via Berlinguer fino all’intersezione con Corso Fornari.

Il divieto di transito riguarderà tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi autorizzati impegnati nei lavori e dei veicoli diretti in Via Domenico Boccardi.

Modifiche anche al transito pedonale che sarà consentito esclusivamente da Via Salvucci e da Via Berlinguer fino alla scalinata che consente l’accesso a Rione Paradiso

Subiranno modifiche anche i percorsi dei bus urbani ed extraurbani.

Gli interventi saranno eseguiti da AQP senza soluzione di continuità, anche nelle ore notturne, al fine di ridurre i tempi di ripristino.

I lavori, come riferito da Aqp, determineranno l’interruzione della distribuzione dell’acqua potabile per 18 ore consecutive, precisamente dalle ore 14.00 del 18 marzo alle ore 8.00 del 19 marzo.

Saranno coinvolte tutte le utenze situate tra la linea ferroviaria e la costa.

Due autobotti di Aqp saranno disponibili in Via Giulio Cozzoli, tra i civici 7 e 17, e in Piazza Garibaldi. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Nell’area interessata dai lavori e dalle modifiche alla viabilità sarà installata apposita segnaletica stradale per indicare le variazioni temporanee alla circolazione.

Link utili:

Variazioni fermate urbane

Variazioni fermate extraurbane

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/03/2026 12:45

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito