Molfetta diventa set per una fiction Rai. Le parole del sindaco Minervini

Molfetta diventa set per una fiction Rai. Le parole del sindaco Minervini
Data:

31/10/2020

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Duomo di Molfetta diventa set per la fiction Rai “Il medico della mala” (nome provvisorio della serie tv A cuore aperto). Lunedì e martedì saranno girate alcune scene sia all’interno del Duomo che all’esterno. Più precisamente nel Duomo sarà girata una delle scene clou della fiction, il matrimonio tra Violante Placido e Marco Bocci, due degli attori del cast insieme con Bianca Guaccero, Fortunato Cerlino, Loretta Goggi, solo per citarne alcuni.
A scegliere il Duomo di Molfetta come location è stata la regista Cinzia Th Torrini.

«La bellezza della nostra città, del nostro Duomo che guarda il mare – il commento del sindaco Tommaso Minervini - è riuscita a conquistare anche una grande regista e a portare a Molfetta una produzione importante». Preziosa per la produzione della fiction è stata la collaborazione di fra Marco Valletta OFM, responsabile dell’Ufficio Comunicazione della Provincia “San Michele Arcangelo” dei Frati Minori di Puglia e Molise.

La fiction, scritta da Andrea Valagussa con Elisa Zagaria, Maura Nuccetelli, Fabrizia Midulla e Nicola Salerno, è prodotta da Casanova Multimedia, la stessa casa produttrice di Mennea, la freccia del sud e di Tutta la musica nel cuore. Andrà in onda nell’ottobre del 2021.

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2025 03:03

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito