Descrizione
È stato presentato il progetto del nuovo Ospedale che sorgerà tra Molfetta e Bisceglie, una struttura sanitaria di eccellenza che sarà realizzato grazie a un investimento complessivo di oltre 190 milioni di euro. Il polo sanitario avrà una superficie di quasi 50mila metri quadri e sarà dotato di 268 posti letto, di cui 25 tecnici, destinati a rispondere alle esigenze di un ampio bacino di utenza di circa 250mila cittadini.
La struttura comprenderà aree mediche, chirurgiche, materno-infantili, intensive, malattie infettive, pronto soccorso, lungodegenza e psichiatria, pensate per garantire cure moderne, integrate e di alta qualità. Servirà i comuni di Bisceglie, Molfetta, Trani, Corato, Terlizzi, Ruvo e Giovinazzo, rafforzando il sistema sanitario del territorio.
Le procedure di gara sono previste entro fine novembre, dopodiché si procederà alle operazioni di aggiudicazione, avviando così una nuova fase per la sanità del territorio.
Alla presentazione del progetto, in rappresentanza del Comune di Molfetta, che tanta parte ha avuto per la individuazione della location e per il buon esito dell'iter, era presente il vice Sindaco Nicola Piergiovanni.