Riunione del Coc, Minervini: “Il Comune ha offerto alla Asl una struttura per effettuare i tamponi a Molfetta”

Riunione del Coc, Minervini: “Il Comune ha offerto alla Asl una struttura per effettuare i tamponi a Molfetta”
Data:

19/10/2020

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È terminata la riunione del Coc, il Centro operativo comunale, tenutasi questa mattina nella sala conferenze della sede comunale di Lama Scotella. Hanno preso parte al tavolo il sindaco Tommaso Minervini, il Comandante della Polizia locale Cosimo Aloia, i rappresentanti del Dipartimento di Prevenzione della Asl Nunzia Azzollini e Pasquale Drago, gli assessori comunali Antonio Ancona e Ottavio Balducci e le associazioni di volontariato. Presente anche una rappresentanza di medici di base e di pediatri.

“Con il Dipartimento di prevenzione – afferma il sindaco –, i medici di base e i pediatri sono state chiarite le modalità di gestione dei periodi di quarantena, per i positivi, e di isolamento fiduciario, per i “contatti stretti”. Inoltre è stata ribadita la disponibilità, già proposta nei giorni scorsi alla Direzione della Asl, circa la possibilità di effettuare qui in città i tamponi”.

Minervini, infatti, ha messo a disposizione una struttura comunale idonea dove effettuare i tamponi. Si attende, ora, il sopralluogo congiunto con l’Asl per avvallare la soluzione proposta.

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2025 02:50

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito