Settimana blu 2023. La Capitaneria di porto di Molfetta invita gli studenti

Settimana blu 2023. La Capitaneria di porto di Molfetta invita gli studenti
Data:

09/03/2023

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Un concorso per celebrare la settimana blu che si svolgerà dal 17 al 23 aprile 2023.
L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio della Regione Puglia alla quale hanno aderito il Compartimento Marittimo di Molfetta oltre che tutti i Compartimenti Marittimi della regione.
E’ stata voluta dalla Direzione marittima della Puglia e della Basilicata Jonica e dall’Ufficio scolastico regionale e coinvolge le capitanerie di tutta la Puglia.

Al concorso possono partecipare studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado presentando, al Comando Marittimo Provinciale di riferimento, entro il 30 marzo 2023, i propri progetti ed elaborati.

Gli elaborati presentati, audio-video, elaborati in prosa o in versi; prodotti figurativi , per le scuole primarie, cortometraggi, spot pubblicitari, video clip con musiche inedite, elaborati in prosa o in versi;, prodotti figurativi per le scuole secondarie di I e di II grado, verranno esaminati da una commissione che ne decreterà i più meritevoli premiandoli presso la Fiera del Levante il 23 aprile, giorno di chiusura dell’iniziativa.

Sono previsti incontri culturali e manifestazioni celebrative, aventi come tema centrale il mare, che avranno lo scopo di sensibilizzare e sviluppare ulteriormente il concetto di “cittadinanza del mare” nelle nuove generazioni, intese come tutori della sua conservazione e della sua cultura.

L’adesione al concorso è completamente gratuita compilando la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.pugliausr.gov.it.

«Invito i nostri studenti a partecipare al concorso – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - per raccontare il nostro mare, la nostra storia».

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025 13:27

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito