Telefonata di reciproca solidarietà tra il Vescovo Cornacchia ed il Sindaco Minervini

Data:

15/03/2020

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

E’ domenica mattina, la prima con assoluto obbligo di rimanere in casa. Le messe si celebrano solo via streaming e il Vescovo monsignor Cornacchia stamattina telefona al Sindaco per testimoniare, in un momento come questo, la vicinanza reciproca e l’assoluta necessità di unità di tutta la Comunità.
Il Sindaco ha ringraziato per questa vicinanza della Chiesa. Sono stati espressi gli incoraggiamenti al duro lavoro del Sindaco e soprattutto di tutto l’apparato medico, degli ospedalieri, dei volontari e di tutti quanti col loro impegno realizzano il senso di responsabilità che è necessario in un momento estremamente difficile come questo.

"Dobbiamo proteggere tutti i cittadini, per questo l’appello forte - ha sottolineato il sindaco - è di rimanere nelle proprie abitazioni. I prossimi giorni, le prossime due settimane, sono le più temute dagli esperti per la diffusione del virus. Tutti a casa".

Nel rigido obbligo di non uscire di casa il Vescovo questa mattina, alle 10, celebrerà la Santa messa, che sarà trasmessa in streaming e potrà essere seguita sul sito della Diocesi, nella Cappellina tanto cara a don Tonino Bello affidando a lui le preghiere della Comunità.

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/04/2025 12:24

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito