Un comitato organizzatore per gli assoluti individuali di atletica leggera “Molfetta 2023”

Un comitato organizzatore per gli assoluti individuali di atletica leggera “Molfetta 2023”
Data:

12/05/2022

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La Giunta comunale ha approvato con una delibera la costituzione del comitato organizzatore per gli assoluti individuali di atletica leggera, che si terranno a Molfetta nel giugno del 2023 nello stadio “Mario Saverio Cozzoli”.
Per la prima volta i campionati nazionali si terranno in Puglia, mentre l’ultima volta nel Mezzogiorno fu nel 1994 a Napoli. La manifestazione, inoltre, si terrà nell’anno preolimpico, un anno prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, quindi le gare avranno una valenza rilevantissima per la qualificazione degli atleti azzurri alle Olimpiadi.
L’evento porterà a Molfetta centinaia di atleti, tecnici, addetti ai lavori, giornalisti, e avrà un impatto importante per l’economia turistica del territorio. Nel comitato ci saranno i responsabili operativi della manifestazione, i referenti amministrativi gestionali dell’ente e i vertici della Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera.
Nel frattempo, lo stadio Cozzoli continuerà ad ospitare decine di gare e competizioni. Domenica 17 maggio, a partire dalle ore 10, ci saranno le finali regionali dei giochi studenteschi di atletica leggera. Poi il 4 e 5 giugno si terrà l'importante appuntamento del campionato nazionale di atletica leggera Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2025 22:23

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito