Vinicio Capossela illumina il Duomo di Molfetta tra musica e suggestione

Comunicato stampa
Data:

16/12/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Caposela
© Comune di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Domenica 28 dicembre, alle ore 21.00 Vinicio Capossela illuminerà il Duomo di Molfetta con uno spettacolo speciale dal titolo SANTI E INNOCENTI. L’evento si inserisce nella programmazione pensata dal Comune per le festività di fine anno.

In un evento fuori programma del Festival Viator, il celebre cantautore porterà il suo mondo poetico e teatrale all’interno del Duomo, in uno spettacolo, pensato proprio per quella location, che promette di trasformare la chiesa in un luogo di magia e suggestione. La scelta del Duomo come cornice è frutto di una decisione artistica di Capossela, condivisa con l’associazione Viator.

L’ingresso è gratuito, ma si accede per invito. Ogni persona potrà ritirarne uno solo, personalmente, presso l’info point turistico, in Via Dante, 112, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, un piccolo gesto per assicurarsi un posto a sedere in questa serata memorabile.

Gli inviti non possono essere ritirati in altro modo.

In considerazione della esigua disponibilità di posti, chi non riuscirà ad entrare all’interno del Duomo potrà comunque vivere la magia del concerto grazie a un maxi schermo allestito davanti alla Chiesa del Purgatorio, su Via Dante

Un’occasione per immergersi nella poesia, nella musica e nello spirito della città, accompagnati da uno degli artisti più originali e amati del panorama italiano.

Il concerto è finanziato col Fondo speciale cultura art.15 Legge regionale 40/2016 – programma artistico-culturale 2025.

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/12/2025 17:46

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito