Ancora appuntamenti di qualità nel ricco cartellone dell’estate a Molfetta

Ancora appuntamenti di qualità nel ricco cartellone dell’estate a Molfetta
Data:

26/09/2021

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si chiude questa sera, presso la Basilica Madonna dei martiri, con “Viaggio dei viaggi. Adunanza mistica”, il concerto di Juri Camisasca, artista poliedrico e l’Ensemble Calixtinus, la tappa molfettese del Festival Viator.
Il concerto, con inizio alle 20.30, trasporterà gli ascoltatori in una dimensione fatta di suoni vibranti percepiti a pelle, in una catarsi collettiva da vivere tutta d’un fiato.

Per Molfetta si tratta del “ritorno” di un grande artista, Giovannangelo de Gennaro che, con il suo Festival Viator - Menti Cuori e Corpi sulle vie Francigene del sud, da anni propone un progetto di altissimo profilo musicale.

«La cultura è educazione alla bellezza – ha commentato il Sindaco, Tommaso Minervini – questo che sta per concludersi è stato un fine settimana particolarmente ricco di appuntamenti. Ieri, sabato sera, nell’arena Madonna della pace, abbiamo avuto la performance teatrale di e con Corrado La Grasta, per la regia di Salvatore Marci, “Iliade, la guerra nel cervello”, e sul Via Dante “Molfetta creation and fashion”, questa sera – conclude - ospitiamo l’evento di chiusura di Viator, presso la Basilica Madonna dei martiri, e l’Orchestra Filarmonica Pugliese nell’ospedaletto dei crociati con “Piano&friends al tramonto”, cibo per la mente e per lo spirito».

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2025 14:06

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito