Descrizione
Si informa la cittadinanza che, al fine di completare il trattamento sperimentale erbicida avviato per contrastare la presenza di erbe infestanti nei campi di inumazione del Cimitero comunale, nella giornata di martedì 10 febbraio 2026, dalle ore 12 alle ore 18, la struttura resterà temporaneamente chiusa al pubblico.
L’intervento si rende necessario per garantire l’ordine, la manutenzione generale e una corretta gestione del verde all’interno dell’area cimiteriale, comprensiva delle attività di potatura e del ripristino delle aree comuni. Considerata la natura prioritaria e l’urgenza delle operazioni previste, si è reso indispensabile procedere con il completamento del trattamento già avviato in data 26 gennaio 2026.
L’azienda Molfetta Multiservizi s.r.l. ha comunicato che le operazioni di diserbo saranno effettuate da una squadra specializzata composta da operatori qualificati, muniti di apposito patentino e dotati di idonee attrezzature mobili.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza degli interventi, il Sub Commissario ha disposto la chiusura al pubblico del Cimitero comunale di Molfetta nella fascia oraria indicata. Resta comunque garantito, anche durante la chiusura, il servizio di accoglimento dei nuovi defunti presso la struttura cimiteriale dell’Ente.