Descrizione
Sala Conferenze Sede Comunale Via Martiri di via FANI n. 2/B
Molfetta, 18 maggio 2016, ore 10:00 - 13:00
L'Amministrazione comunale, nell'ambito del Progetto Area Vasta Metropoli Terra di Bari, rende disponibili i servizi dei Sistemi Informatici interattivi all'insieme dei Soggetti che operano sul territorio (Enti, Professionisti, Associazioni, Cittadini).
I nuovi servizi sono accessibili sulla piattaforma web egov.ba.it.
A nome anche del Sindaco, Paola Natalicchio e degli Assessori all'Innovazione e Cura della Città Marilena Lucivero, alle Attività Produttive e Agricoltura Tommaso Spadavecchia e al Territorio Rosaria Gadaleta, invitiamo gli Ordini e le Associazioni di categoria all'evento di presentazione dei Sistemi Informatici Interattivi.
L'iniziativa, condotta di concerto con il Soggetto attuatore del progetto RTI - Exprivia, Telecom Italia e Links Management & technology, vuole promuovere la piattaforma tecnologica come strumento di Servizi delle Imprese e al Cittadino.
L'agenda dell'incontro prevede alle ore 10:00 la Conferenza Stampa di presentazione dei Servizi del SIT, Servizi Demografici e Servizi alle Imprese, obiettivi strategici per la valorizzazione del patrimonio informativo del Territorio dell'Amministrazione Comunale.
Di seguito sarà avviata una sessione di presentazione interattiva del nuovo sistema, volta a raccogliere richieste e suggerimenti dei presenti, in cui saranno descritti operativamente i servizi disponibili e i più comuni strumenti di lavoro nell'ambito della quale verrà illustrato il Sistema Informativo Territoriale (SIT), il Sistema dei Servizi Demografici e dei Servizi alle Imprese.
In particolare il SIT, nella veste grafica funzionale, offre la consultazione libera dei dati relativi a: PRGC, PPTR (DGR 176/2015) Ambiti Paesaggistici, CTR carta tematica regionale, PAI e ai servizi WMS forniti dal SIT regionale e dalla Autorità di Bacino Puglia.
E' possibile disporre di funzioni di stampa avanzate per gli estratti di mappa e del servizio di Consultazione Dati della Destinazione Urbanistica per le particelle Terreni.
Seguiranno gli interventi dei partecipanti e la conclusione prevista per le ore 13:00.
Nella convinzione che operare scelte condivise all'interno di un processo partecipativo possa portare al miglioramento continuo dei servizi offerti, le SS.LL. sono invitate a intervenire all'incontro con preghiera di fornire la massima diffusione del presente invito onde consentire la più ampia partecipazione.
Cordiali Saluti.
<strong> Il Responsabile di Progetto</strong> <em> Dott. S. Vincenzo La Forgia</em> <strong>Il Dirigente del Settore Territorio </strong><em> Ing. Alessandro Binetti</em>