Scuole e Reti fognarie: al via gli interventi di sanificazione a Molfetta

Scuole e Reti fognarie: al via gli interventi di sanificazione a Molfetta
Data:

16/04/2025

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

A Molfetta, nel mese di aprile, si darà il via alla sanificazione dei plessi scolastici e delle reti fognarie per garantire la sicurezza e salute della comunità.

Sulla base di un calendario di interventi ben definito, a partire dal 22 aprile, la Presidente dell’ASM – Azienda Servizi Municipalizzati Molfetta, Adele Claudio, avvierà la sanificazione delle scuole iniziando dai plessi: Giovanni XXIII, Corrado Salvemini, Nido di Levante, Rosaria Scardigno, M. Montessori, J. Piaget, V. Valente, A. Capitini e San Domenico Savio.

A seguire, il 23 aprile saranno coinvolte le scuole: Alessandro Manzoni, Don Milani, Cesare Battisti, San Giovanni Bosco, Edmondo De Amicis, Gianni Carnicella, Don Cosmo Azzollini, San Pio, Agazzi e Filippetto.

Il 24 aprile concluderanno la sanificazione con le scuole Corrado Giaquinto, G. Cozzoli, Paul Harris, Poli, Prefabbricate Levante, Gagliardi, Zagami, Gianni Rodari, Madre Teresa di Calcutta, Santomauro e Giovanni Pascoli.

Dal 28 aprile al 11 luglio, sarà invece l’Acquedotto Pugliese ad occuparsi degli interventi di sanificazione e lavaggio delle reti di fognatura nera che interesseranno l’area urbana e le periferie.

L’amministrazione confida nella collaborazione di tutti i cittadini per la buona riuscita di questi interventi.

«Questa è l’ennesima dimostrazione – il commento del Sindaco Tommaso Minervini – delle zioni a tutela e prevenzione della salute dei nostri ragazzi e di tutta la Comunità scolastica».

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/05/2025 13:20

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito