Sessanta chiamate in meno di un giorno: funziona il servizio di assistenza sociale per l’emergenza Corona virus

Data:

11/03/2020

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

In meno di un giorno oltre sessanta chiamate, al numero 080 3385737, e sei interventi in favore di anziani che avevano bisogno di generi alimentari e medicinali. Funziona il servizio di assistenza sociale per l’emergenza Corona virus attivato dal Comune, assessorato all’igiene, con la collaborazione di SerMolfetta, Misericordia, Croce rossa, Gepa, Guardie ambientali, Volontari AVS. Il servizio è gratuito.

Chiamando il centralino del SerMolfetta al numero 080 3385737 e digitando lo 0, tutti possono ricevere informazioni sul Coronavirus, ma anche chiedere aiuto per l’acquisto di alimenti e farmaci. Il numero è attivo 24 ore al giorno (gli operatori rispondono anche in piena notte), gli interventi sono garantiti dalle 8 alle 20, salvo situazioni di emergenza. Il servizio è rivolto a tutti, anziani, persone che sono costrette a restare in casa perché in isolamento domiciliare volontario, persone che vivono sole a cui è sconsigliato uscire.

Ma Molfetta, è noto, ha un cuore grande. Per riuscire ad assicurare interventi e supporto telefonico per il maggior numero di persone, i componenti dell’ASD Running Molfetta si sono resi disponibili ad affiancare gli operatori di SerMolfetta, Misericordia, Croce rossa, Gepa, Guardie ambientali e Volontari AVS.

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/04/2025 12:32

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito