© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il futuro di Molfetta è smart. Il 15 dicembre scorso è stato sottoscritto l’inizio dei lavori per la realizzazione della Smart city.

Nelle prossime settimane saranno realizzati interventi sulla pubblica illuminazione con la sostituzione delle vecchie lampade con lampade intelligenti a basso consumo energetico; sarà implementato ultieriormente il sistema di videosorveglianza con l’introduzione di telecamere di ultimissima generazione e, laddove necessario, la sostituzione di quelle esistenti. Tutte le telecamere avranno una regia unica; sarà attivata una app che consentirà ai cittadini di segnalare, di informarsi, di accedere ai servizi della Pubblica amministrazione e ad una serie di altri servizi, direttamente dal proprio smartphone.

Gli interventi saranno effettuati per step e coinvolgeranno, tutti gli apparati della pubblica amministrazione comprese le partecipate.

«Abbiamo creduto da sempre sulla realizzazione della smart city. Poi – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini, con tutti gli assessori - questioni più grandi di noi e assolutamente imprevedibili, oltre che inimmaginabili, hanno rallentanto un processo che adesso entra nel vivo. Molfetta va incontro al futuro».

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025 13:00

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito