Torna il reddito di dignità: per le domande rivolgersi a CAF e sindacati

Torna il reddito di dignità: per le domande rivolgersi a CAF e sindacati
Data:

01/07/2020

© Città di Molfetta - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Torna il Red, 500 euro al mese per 12 mesi. E’ possibile presentare domanda per accedere al nuovo «Reddito di dignità» pugliese. Anche a Molfetta per le domande rivolgersi a CAF e sindacati.

Come è noto il Reddito di Dignità è il principale strumento della Regione Puglia contro la povertà. Dopo l’emergenza Covid, il Red riparte con procedure più semplici e un maggiore contributo economico. La soglia Isee richiesta quest’anno è pari a 9.360 euro per ciascun nucleo familiare.

Ad oggi sono state presentate oltre 500 domande al portale www.sistemapuglia.it per accedere al nuovo Reddito di Dignità regionale e questo conferma l’importanza di questa
misura regionale per tanti cittadini e famiglie pugliesi.

Il Reddito di Dignità (ReD) 3.0 II Edizione è la misura di Regione Puglia che promuove l’inclusione sociale attiva e integra con un contributo economico i redditi delle persone in difficoltà.
A fronte di un contributo economico di 500 euro al mese per un anno, ReD consente al cittadino di aderire a un percorso personalizzato di inclusione sociale e di svolgere tirocini di inclusione sociale in aziende o enti pubblici del territorio.

A cura di

Ufficio Stampa

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2025 00:35

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito