Avviata la pulizia delle spiagge    

pulizia_spiagge16L’Asm ha avviato la prima pulizia dai rifiuti nei tratti più frequentati della costa cittadina come la spiaggia urbana sotto gli uffici dell’Inps, la prima cala e proseguirà nei prossimi giorni verso il Gavetone e   l’area di Torre Calderina e cala San Giacomo.
“Lo scorso anno la Asm ha cominciato a fine aprile, quest’anno la pulizia sulle spiagge è stata avviata con anticipo per permettere ai cittadini già la piena fruizione ai primi caldi della stagione”, spiega il sindaco Paola Natalicchio.
“Grazie al progetto che come azienda abbiamo presentato – specifica il presidente dell’Asm Antonello Zaza – impiegheremo per tutta la stagione gli operatori selezionati dal settore welfare per i cantieri di cittadinanza che integreranno i nostri dipendenti nella pulizia delle spiagge. Quest’anno abbiamo voluto anticipare ulteriormente l’azione di pulizia, in un momento anche importante per l’azienda con l’avvio del servizio di raccolta rifiuti porta a porta”.
La rimozione delle alghe sarà effettuata gradualmente e successivamente, quando partirà anche il servizio di pulizia quotidiana con la maggiore fruizione delle spiagge da parte dei cittadini.

Molfetta, 21 aprile 2016

Condividi