Il sogno che diventa realtà: ecco il teatro comunale di Molfetta

Sabato 16 marzo, alle 11, nella Cittadella degli artisti, sarà presentato alla città il progetto di fattibilità del teatro comunale. Una struttura all’avanguardia che costerà 7 milioni di euro e potrà ospitare 1.200 spettatori.

Alla manifestazione parteciperà Michele Mirabella, volto noto della televisione, regista, autore e attore di teatro, docente e giornalista.

Interverranno alla presentazione del teatro il progettista, l’ingegner Alberto Marsano, il sindaco Tommaso Minervini, l’assessore alla Cultura Sara Allegretta, l’assessore ai Lavori pubblici Mariano Caputo e i presidenti delle commissioni Lavori pubblici, Peppino De Nicolò, e Cultura, Leo Binetti.

Nel corso della presentazione saranno proiettati video che consentiranno ai presenti di visitare virtualmente gli spazi del nuovo teatro.

Per la realizzazione del teatro l’Amministrazione sta serrando i tempi. È in corso una gara europea, che scadrà il prossimo 10 aprile, per affidare il progetto esecutivo che verrà adeguato con gli operatori culturali, gli addetti ai lavori e la città intera.

Il nuovo teatro avrà una superficie di oltre 3.000 metri quadri e sarà costruito nella zona di espansione, tra  Viale della Libertà e Via Tommaso Fiore. Potrà ospitare concerti, prosa, opera, operetta, balletto, sacre rappresentazioni, ma anche spettacoli interattivi e convegni, garantendo le migliori condizioni acustiche per una corretta intelligibilità dei messaggi sonori o vocali e di visibilità di ciascuno spettatore.

 

Molfetta, 12 marzo 2019

L’Ufficio stampa

 

Condividi