A dicembre arriva a Molfetta il “GratiBus”. Mtm, le linee 1,2,3 e 5 gratuite per tutti

Dal 1° dicembre i mezzi pubblici cittadini saranno completamente gratuiti per un mese intero. Arriva a Molfetta l’impulso per una mobilità sostenibile con il “GratiBus”, iniziativa dell’Mtm, in collaborazione con l’assessorato al Marketing territoriale del Comune di Molfetta, che offrirà corse gratuite sulle linee urbane 1,2,3 e 5. Sono escluse dal programma soltanto le corse che vanno fuori città, verso i centri commerciali della zona industriale.

«È un’iniziativa sperimentale – spiega Giacomo Rossiello, amministratore unico della Mtm –, tutti i bus che gireranno per il centro cittadino, ovvero le linee 1, 2, 3 e 5, saranno gratuiti per tutte le fasce d’età. Per l’occasione sono stati stampati già 15mila biglietti promozionali, di colore rosso in tema natalizio, che saranno distribuiti all’interno dei bus dal personale Mtm. Agli utenti basterà presentarsi alle fermate e salire a bordo dei mezzo».

Le riduzioni delle emissioni e del traffico equivalgono a un miglioramento della qualità della vita. «Il trasporto pubblico – afferma il sindaco Tommaso Minervini – tutela l’ambiente, favorisce le relazioni sociali, ci aiuta ad arrivare nelle vie del centro senza lo stress del traffico. Con questo esperimento favoriamo una cultura della pubblica mobilità, con l’obiettivo di una città sempre più vivibile».

Molfetta, 28/11/2018
L’Ufficio stampa

Condividi