Il Comune vince bando regionale sullo sport: 100mila euro per il campo da calcetto di Ponente

Il campo di calcetto di Ponente, tra via Corrado Salvemini e via Papa Giovanni XXIII, sarà recuperato con interventi di manutenzione straordinaria del terreno di gioco in erba sintetica e del blocco spogliatoi. Il Comune di Molfetta, infatti, si è aggiudicato un finanziamento di 100mila euro nell’ambito della legge regionale “Norme per lo sviluppo dello Sport per Tutte e per Tutti” – Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali. La spesa complessiva dell’intervento sarà di 210mila euro.

Il progetto prevede il rifacimento del manto erboso, con annesse porte e panchine, degli spogliatoi e dei bagni, dell’impianto di illuminazione con luci al led per il risparmio energetico, dell’impianto idrico-fognario. Inoltre, sarà installata una caldaia per garantire l’acqua calda negli spogliatoi.

“Dopo anni di completo abbandono e degrado – afferma Gabriella Azzollini, assessore ai Finanziamenti regionali ed europei – il campo di calcetto di via Corrado Salvemini tornerà  a nuova vita. Grazie ai finanziamenti che siamo riusciti a intercettare, il quartiere di ponente potrà contare su un nuovo spazio per le attività sportive”.

Molfetta, 9 gennaio 2019
L’Ufficio stampa

Condividi