Il Consiglio comunale approva il Regolamento per le pari opportunità all’unanimità

Il Consiglio comunale di Molfetta ha approvato all’unanimità il “Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento della Commissione comunale per le pari opportunità tra uomo e donna”. L’obiettivo del documento è garantire parità a tutti i cittadini e di adottare azioni positive per valorizzare la presenza femminile nella gestione della vita della comunità e favorire l’equilibrio delle rappresentante.

“Si tratta – afferma con soddisfazione Angela Panunzio, assessore alle Pari opportunità – di un risultato importante per tutta la nostra comunità e che giunge al termine di un percorso di lavoro della Terza commissione consiliare che ha visto la partecipazione di tutte le forze politiche. L’approvazione di questo regolamento rappresenta una crescita per la città e una grande apertura alla parità”.

La Commissione sarà composta da 17 componenti, espressione di cariche istituzionali e dell’associazionismo, e avrà carattere di gratuità. Il sindaco nominerà i membri della commissione a seguito di un avviso pubblico, sulla base dei curriculum e le competenze in materia di pari opportunità nel campo giuridico, economico, del lavoro e dei servizi sociali.

Molfetta, 28 novembre 2018
L’Ufficio stampa

Condividi