L’assemblea plenaria per il rinnovo delle cariche

Il sindaco ha convocato l’assemblea plenaria il 18 marzo con all’ordine del giorno, dopo le relazioni introduttive, la presentazione delle candidature e il rinnovo delle cariche del comitato esecutivo. Si può avanzare la propria candidatura entro venerdì 14 marzo con una breve presentazione presente nel modulo di adesione. Anche chi è già iscritto, se non lo ha ancora fatto dovrà indicare il gruppo tematico e l’eventuale candidatura.
I gruppi tematici e le tematiche di approfondimento degli stessi sono: Economia e attività produttive (agricoltura, pesca, attività industriali, turismo, trasporti e viabilità), Risorse ambientali (gestione rifiuti, inquinamento elettromagnetico, qualità dell’aria, risorse idriche), Risorse territoriali (mare e coste, patrimonio storico artistico architettonico ambientale paesaggistico, pianificazione territoriale, verde, parchi e riserve naturali), Cultura e coesione sociale (comunicazione e informazione, educazione e formazione, pari opportunità, sanità, servizi sociali e culturali, sicurezza nella città).
L’attività dei Gruppi Tematici è autonoma. Ogni gruppo è coadiuvato da un Facilitatore nominato dal Comune di Molfetta il quale al termine di ogni incontro redige un verbale sintetico che illustri il lavoro svolto e le eventuali decisioni assunte. I Gruppi Tematici: verificano l’attuazione del processo Agenda 21 attraverso la valutazione preventiva delle azioni ed il loro monitoraggio in corso di attuazione, operato attraverso indicatori ambientali, valutano le possibili sinergie tra diversi settori; a tal scopo possono essere convocate Sessioni Intergruppo che coinvolgano due o più gruppi tematici interessati dalla tematica in esame.

Condividi