Locali per soli uomini. Viaggio nella rappresentanza di genere in Italia

locali_persoliuomini_locandinaMartedì 11 novembre 2014 alle ore 18.00 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di S. Domenico, la Consulta Femminile e  l’Assessorato alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Molfetta, promuovono l’evento “Conversazione con  Francesca La Forgia, avvocata e autrice del libro LOCALI PER SOLI UOMINI. Viaggio nella rappresentanza di genere in Italia” .

All’incontro  interverranno Paola Natalicchio, Sindaco di Molfetta, Serenella Molendini, Consigliera di Parità della Regione Puglia, Magda Terrevoli, Presidente del Comitato Unico di Garanzia della Regione Puglia, Betta Mongelli, Assessore alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Molfetta, Alina Gadaleta Caldarola, Presidente della Consulta Femminile di Molfetta.

Attraverso il racconto, proposto dall’autrice, della strada già percorsa e da percorrere sulla rappresentanza di genere in Italia, si parlerà di diritti, uguaglianza e pari opportunità nei luoghi decisionali.  Per comprendere la normativa giuridica vigente e le proposte di nuovi meccanismi di  riequilibrio nelle leggi elettorali, la discussione sarà aperta ad ogni contributo.  La cittadinanza è invitata.

 

Condividi