APPUNTAMENTI CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2016

IL 18 E 19 GIUGNO
presso il Centro Ippico “La Macchia degli Esperti” in via dei Portuali (prossimità Miragica)

Grande evento dedicato all’equitazioneIPPICA con la partecipazione dell’amazzone molfettese Caterina Minervini, già campionessa italiana nella specialità “Reining”.

Previsti cavalli provenienti da varie parti d’Italia.

Si potrà assistere alle spettacolari gare e esibizioni a partire dalle ore 9,00 del mattino.

Ingresso gratuito.

invito

________________________________________________________________________________________________

Una boccat70x100a di salute

in una camminata sportiva organizzata in collaborazione con l’ASD ROAD RUNNING, per promuovere e incentivare l’attività motoria.

Domenica 19 giugno con partenza alle ore 18,00 dal Piazzale antistante il Duomo.

1954img1SPORT IN CAMMINO

La Regione Puglia d’intesa con il CONI Puglia hanno avviato in Puglia un’azione di prevenzione sanitaria e tutela della salute riferita ai soggetti a rischio o pazienti affetti da patologie del metabolismo, dell’apparato cardiocircolatorio, dell’apparato respiratorio e di altre patologie legate alla sedentarietà. Il progetto “Sport in Cammino” mira al miglioramento dello stile di vita della popolazione e rappresenta un intervento innovativo per ridurre i costi della spesa sanitaria.

camminare-cammino

L’obiettivo è quello di realizzare programmi integrati per la salute svolgendo attività motoria in 100 centri sportivi della Regione Puglia.

Il Comune di Molfetta metterà a disposizione il Palazzetto dello Sport “Nunzio Fiorentini” il martedì  e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Per informazioni e iscrizioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Sport .

bandiera molfetta città europea dello sport