GIOCO E SPORT INSIEME PER MIGLIORARE ABILITA’ SOCIALI

Molfetta, “Città Europea dello Sport”, si è arricchita di una nuova, interessante iniziativa promossa dall’Associazione “ALLENAMENTI” .

Una giornata formativa si è svolta il 5 maggio presso l’Auditorium “Madonna della Rosa” sul tema “GIOCO E SPORT: INSIEME PER MIGLIORARE ABILITA’ SOCIALI”.

Lo Sport come opportunità alternativa di apprendimento e di abilità motoria. sopratutto in favore di ragazzi in difficoltà.

Relatrice è stata la Dott.ssa Chiara Diaferia, Psicologa dell’Università di Parma che ha relazionato sul tema: Imparare insieme – lo sport come strategia per l’apprendimento.

Il Dott. Alexandre Marco Ernst, Neuropsicomotricista, ha parlato della riabilitazione per il benessere psicomotorio.

Alla manifestazione sono intervenuti atleti e responsabili del Team Special Olimpycs: Dott.ssa Arianna Pietroforte e Dott.ssa Rossella Trisolini.

IMG_1437 IMG_1442

Il 6 maggio, grande momento di aggregazione presso lo Stadio Paolo Poli, dove i ragazzi dei Team Special Olimpycs si sono cimentati in una competizione di atletica leggera che è stata magistralmente coordinata da Pietro Camporeale con l’intervento e animazione del Carro dei Comici.

IMG_1447 IMG_1451 IMG_1452 IMG_1453IMG_1460IMG_1455IMG_1457IMG_1448

Condividi