ParteciParco. Il percorso d’ascolto prosegue con un workshop per elaborare proposte di gestione sostenibile del Parco di Mezzogiorno “B. Powell”

Tra novembre e dicembre 2014 l’associazione XScape installando il suo laboratorio mobile in diversi luoghi della città di Molfetta, ha raccolto idee e suggerimenti degli abitanti per il recupero del Parco di Mezzogiorno.

Il paesaggio del parco, il tempo libero, il gioco e le forme della socialità sono alcuni dei temi indagati in questa prima fase finalizzata alla definizione del  programma funzionale del parco e alla individuazione degli indirizzi per la progettazione definitiva degli spazi.

Giovedi 22 Gennaio presso l’Aula Consiliare “G.Carnicella”, Piazza Municipio si terrà alle ore 18,30 la presentazione pubblica  dei risultati della prima fase del Laboratorio di progettazione partecipata.

Sulla scorta di questi risultati, ParteciParco prosegue il suo percorso mediante il coinvolgimento di associazioni, imprese sociali, cooperative, imprese private, gruppi informali e cittadini che vogliano contribuire con idee e proposte in un workshop in cui elaborare collettivamente ipotesi di gestione sostenibile del parco, garantendone l’uso e la fruizione pubblica e stimolando la creazione di reti di soggetti attivi sul territorio.

Il Workshop si svolgerà sabato 31 gennaio 2015 dalle 9,30 alle 17,30 presso la Sala Conferenze Sede Comunale di Lama Scotella, via Martiri di via Fani.
I partecipanti potranno iscriversi al workshop, compilando ed inviando l’apposita domanda di partecipazione entro venerdì 30 gennaio 2015, secondo le modalità indicate nel documento allegato.
In occasione della presentazione pubblica del 22 Gennaio sarà inoltre presentato il programma dettagliato delle attività del workshop e verranno fornite informazioni utili propedeutiche alle attività.

20140112_locandina workshop

CALL_Workshop Fase 2

Scheda iscrizione workshop

 

Condividi