SPECIALE CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2016: 1^ TORNEO CITTA’ DI MOLFETTA

trofeo città di molfettaPrimo torneo “Città di Molfetta” – Trofeo Sefa, organizzato dalla scuola calcio Gioventu Calcio Molfetta in collaborazione con Tenuta Group. Si parte dai numeri: 47 squadre iscritte; cinque categorie dove ragazzi e bambini si sfideranno; 800 ragazzi impegnati in 3 giorni di grande sport; sette strutture alberghiere e quattro ristoranti convenzionati per ospitare gli atleti e le società sportive non pugliesi; un torneo, mille emozioni.

“Il primo di una lunga serie” è l’augurio degli organizzatori impegnati nella costruzione di una macchina perfetta che nelle prossime ore va varata. Attese grandi formazioni quali Bari e Messina, ma anche squadre storiche come Fidelis Andria e squadre importanti del panorama locale come Wonderful Bari e Soccer Academy Cerignola.

Il torneo, inserito nel programma Molfetta Città Europea dello sport, aprirà il sipario il 22 aprile alle ore 19,30, presso la villa comunale, con la presentazione dello stesso torneo a cura di Paco Carlucci, che animerà la serata con un gruppo di giocolieri, con l’energia della band Route 99 e con la voce di Rency Gadaleta.

Il 23 invece i primi calci al pallone. Al Paolo Poli di Molfetta si sfidano i Giovanissimi, al Benedetto Petrone invece si scontreranno le formazioni Esordienti. Mentre a terlizzi presso i campetti Faros, via camarelle, sarà la volta dei Pulcini 2005-06 (questo torneo è riconosciuto dalla Figc). Si sfidando inoltre i Piccoli Amici 2007-08 e i Primi Calci 2009-10.

Domenica 24 le fasi finali concluderanno la tre giorni sportiva; ci saranno dei vincitori, anche se ad emozioni e divertimento nessuna squadra ne uscirà sconfitta.

 

 

Condividi