4° Incontro territoriale - Molfetta mi sta a cuore

A tre anni dall’introduzione della raccolta porta a porta nella città di Molfetta si impone una riflessione collettiva sulle criticità, sui punti di forza e di miglioramento del servizio, ma anche sui fattori culturali che continuano a generare resistenze o comportamenti scorretti e recidivi.

Ma non si vuole parlare solo di problemi di conferimento: quando Molfetta si guarda allo specchio cosa vede davvero? Cosa genera degrado e indifferenza per l’ambiente comune? Cosa alimenta invece il benessere e il senso di corresponsabilità fra cittadini e amministratori?

La Campagna Molfetta mi sta a cuore parte dalla voce dei quartieri della città, da un’azione di osservazione e soprattutto di ascolto con la quale provare a disegnare – attraverso otto incontri territoriali (otto come le zone nella quale la città fu suddivisa nel 2016 per organizzare la raccolta porta a porta) – una mappa delle questioni aperte e dei nodi critici, ma anche delle risorse e delle buone pratiche presenti, quartiere per quartiere.

Il quarto incontro territoriale dedicato alla zona Levante della città, si terrà, a partire dalle 16.30, presso il Seminario Regionale di Molfetta.

Consulta la pagina Facebook e il sito dedicato

• Data:
    da 04.12.19 (h. 16.30) fino a 04.12.19 (h. 19.30)
  • Indirizzo: Seminario Pontiificio Regionale - viale Pio XI N. 56

Immagini dell'evento