Il trattamento psichiatrico forense: modelli a confronto - Strumenti di risk-assessment e di valutazione dell’efficacia

Il Consorzio Metropolis, guidato dal Dott. Luigi Paparella, in collaborazione all’università degli Studi di Bari Aldo Moro organizza dal 19 al 21 settembre, un Workshop che vedrà come ospite una delle massime espressioni scientifiche in riferimento alla Psichiatria Forense Europea: Kennedy Henry Gerard - Professore di Psichiatria Forense al Trinity College University di Dublino e responsabile nazionale dei trattamenti dei malati di mente pericolosi.

Dopo una prima giornata in cui si svolgerà, a Bari, una tavola rotonda fra tutti i protagonisti del modello pugliese, il whorkshop, dopo la tappa barese del 20 settembre, il 21 settembre si terrà a Molfetta nell’aula consiliare di Palazzo Giovene.

Il Whorshop è patrocinato da Università degli Studi Aldo Moro di Bari e Comune di Molfetta, Ordine degli Psicologi di Puglia, Ordine Assistenti Sociali Puglia, sipfo - Società Italiana di Psicologia Forense, Network Maul - Psichiatria Forense, accreditato ECM, nonché degli Assistenti Sociali Per info su iscrizioni e costi: 3495450334 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Programma di sabato 21 settembre a Molfetta – Aula Consiliare:
Ore 9:30 - 13:30
Saluti Dott. Tommaso Minervini - Sindaco Città di Molfetta
Le Comunità Dedicate nel territorio della Regione Puglia

Interverranno:
Prof. Felice Francesco Carabellese - Università degli Studi Aldo Moro di Bari
Dott. Luigi Paparella - Presidente Consorzio Metropolis
Prof. Harry Kennedy - Professore di Psichiatria Forense al Trinity College University di Dublino e responsabile nazionale dei trattamenti dei malati di mente pericolosi

• Data: 21.09.19 (h. 09.30) - 17.09.19 (h. 13.30)
  • Indirizzo:
  • Parole chiave: convegno