Molfetta in volo per l’oncologico di Bari

80 scatti panoramici realizzati con un Drone per raccontare Molfetta attraverso scorci, prospettive e monumenti.
Si terrà dal 27 al 30 giugno nella sala dei templari di Molfetta in piazza municipio la mostra fotografica personale del presidente della commissione consiliare cultura e spettacolo Leo Binetti, da sempre amante di foto e video della nostra città: attraverso il suo Drone racconterà le bellezze di Molfetta.
La mostra benefica sarà intitolata “Molfetta in volo per l’oncologico di Bari”
"Questa mostra - spiega Binetti - ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’oncologico di Bari: del resto chi meglio del sottoscritto può capire cosa significa combattere il cancro? Lo faccio per cercare in qualche modo di dare un aiuto, un sostegno a chi affronta queste patologie, anche al personale e ai medici che aiutano i malati in questo percorso non certamente facile. Solo uniti, medici, pazienti e famiglie si può sconfiggere la malattia.
Le foto esposte potranno essere acquistate durante l’esposizione e il ricavato sarà destinato interamente al reparto di Ematologia dell’Istituto Giovanni Paolo II di Bari".
La mostra, ad accesso gratuito, è visitabile da giovedì 27 a domenica 30 giugno, ogni mattina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 22.
Giovedi 27 giugno alle ore 19 interverranno alla mostra il Prof. Francesco Schittulli, Presidente Nazionale della lega Italiana per la lotta ai Tumori, con l’intervento dell’assessora alle pari opportunità del Comune di Molfetta Angela Panunzio.
Domenica 30 giugno alle ore 20:00, nel corso di una serata di interventi e testimonianze, interverranno Tommaso Minervini sindaco di Molfetta, Leo Binetti organizzatore e presidente della commissione consiliare cultura e spettacolo, il Dottor Attilio Guarini Primario di Ematologia dell’I.R.C.C.S. di Bari e la Dott.ssa Cinzia De Fazio Ematologa dell’I.R.C.C.S. di Bari Giovanni Paolo II.
Si ringraziano per il patrocinio morale il Comune di Molfetta, L’Istituto Tumori di Bari Giovanni Paolo II, l’I.R.C.C.S. e la Regione Puglia

• Data: 27.06.19 (h. 19.00) - 30.06.19 (h. 21.00)
  • Indirizzo: Sala dei Templari - piazza Municipio - Molfetta
  • Parole chiave: mostra fotografica