Incidente stradale- richiesta di intervento e sviluppo procedimento

Data ultima modifica: 16.01.24

Descrizione

Per il rilievo della dinamica dell’incidente, segnalare telefonicamente alla sala operativa della Polizia Locale, e attendere l’arrivo degli operatori sul posto senza spostare, se possibile, i veicoli. La Polizia Locale è l’Autorità che provvede ad effettuare gli accertamenti sulla dinamica degli incidenti, sulle persone coinvolte ed i testimoni, sui veicoli e lo stato della strada, redigendo un rapporto cui gli aventi diritto possono avere accesso nei tempi stabiliti dalla legge.

Recapito

Sala Operativa: Tel. 080.244.61.50

Ufficio Accesso agli atti infortunistica stradale: tel.080.244.61.50

Email: polizia.municipale@comune.molfetta.ba.it

Pec: polizia.municipale@cert.comune.molfetta.ba.it

Incidente stradale con feriti

TEMPO MEDIO DI ARRIVO SUL POSTO 5-15 minuti (compatibilmente con altri eventuali interventi prioritari in essere)

Incidente stradale mortale

Tempo medio di rilascio rispetto alla richiesta

Rilascio copie conformi di incidente stradale: 10-15 giorni

Nota:

Qualora l’incidente presenti danni alle persone chiamare l’emergenza sanitaria 118, ricordando di non spostare i feriti se non sussiste immediato pericolo per loro.

Se non sono stati arrecati danni alle persone e si concorda nella definizione dell’incidente si può compilare il modulo di constatazione amichevole (ex CID) da trasmettere completo di tutti i dati alla propria compagnia assicurativa.

Per quanto concerne la segnalazione del sinistro e di eventuali danni a persone, i cittadini coinvolti nell’incidente dovranno comunque provvedere a contattare direttamente le proprie Compagnie Assicuratrici per il risarcimento o presentare denuncia, secondo le normative di settore.

Orario al Pubblico

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00                                  Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Tel: 080 244.61.50

e-mail: polizia.municipale@comune.molfetta.ba.it