Manifestazione di volontà alla cremazione e affidamento delle ceneri, resa in vita, dinnanzi all’Ufficiale di Stato Civile

Data ultima modifica: 25.01.24

Descrizione: È istituito presso la Sede dei Servizi Demografici sita in Piazza Municipio, 2, il registro per la dichiarazione di volontà ai fini della cremazione e dell’affidamento delle ceneri.

A chi è rivolto: a tutti gli interessati

In che modo accedo al servizio: La persona interessata ad esprimere la propria volontà di essere cremata deve rendere una dichiarazione dinnanzi all’Ufficiale di Stato Civile, indicando anche la destinazione delle proprie ceneri. Al termine della procedura di registrazione, l’Ufficiale di Stato Civile rilascia una attestazione dell’avvenuto inserimento della dichiarazione nel registro informatico. In qualsiasi momento, il soggetto interessato può richiedere la cancellazione o la modifica della propria volontà.

L’interessato, contestualmente alla propria dichiarazione, dovrà produrre:

• documento di identità in corso di validità;

In quanti giorni accedo al servizio: immediato

Orari di accesso al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30

giorni festivi/weekend dalle 9:00 alle 11:00 (servizio per le agenzie funebri)

Sede: Area Demografia – Ufficio Stato Civile - Piazza Municipio.

Recapito: 080/2446107 - 080/2446103 - 080/2446124

Email: demografia@comune.molfetta.ba.it