Avviso pubblico per l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio e all’Albo degli scrutatori

Scheda di dettaglio

IL SINDACO

Viste le leggi n. 95/1989 e ss.mm.ii, n. 120/1999, n. 53/1990 e i D.P.R. n. 361/1957 e n.570/1960

INVITA

Coloro che hanno interesse a svolgere le funzioni di PRESIDENTE e di SCRUTATORE diseggio elettorale ad iscriversi negli appositi Albi.

entro il 30 novembre 2019 per l’iscrizione all’Albo degli scrutatori di seggioelettorale ,mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo Generale del Comune, sito in via Martiri divia Fani o invio a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica:elettorale@cert.comune.molfetta.ba.itI modelli sono disponibili sul sito web del Comune www.comune.molfetta.ba.it, allasezione U.O. Elettorale.

PRECISA CHE requisito necessario per l’iscrizione ai suddetti Albi è, oltre all’iscrizione nelle liste elettoralidel comune di Molfetta:- il possesso del diploma di Scuola Media Superiore per l’Albo dei Presidenti di seggioelettorale;- il possesso del diploma della Scuola dell’obbligo per l’Albo degli Scrutatori di seggioelettorale.

INOLTRE CHE

Non possono assumere l’ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale, ai sensidelle disposizioni normative in vigore:- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare serviziopresso gli uffici elettorali comunali;- i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.