Animazione grafica

Aggiornamento Covid - 16 aprile 2021 | REPORT ASL

Dalla Prefettura comunicano che gli attualmente positivi complessivamente in città sono 268, con un decesso. Sono 31 le persone negative al Covid, ma conviventi con positivi, che sono in isolamento obbligatorio. Dal rapporto settimanale ASL si registrano 63 nuovi casi, registrando un decremento rispetto alle settimane precedenti.

Sempre nel rapporto settimanale della Asl sono riportati i dati sulle somministrazioni di vaccini per Comune di residenza. Dopo Bari con 81.259 somministrazioni, seguono Molfetta con 12.367 (8.666 con una dose e 3.701 con due), Altamura con 11.835 e Monopoli con 11.392. "Abbiamo concluso a oggi - afferma il sindaco Tommaso Minervini – le vaccinazioni per gli over 80. Siamo entrati nella fase delle vaccinazioni di massa di settantenni e sessantenni con oltre 500 somministrazioni al giorno nel nostro hub dello stadio di atletica Cozzoli. I nostri indicatori cittadini, considerando i pochi positivi e le tante vaccinazioni, sono tra i migliori della regione. Dobbiamo però attende con pazienza e responsabilità un altro paio di settimane affinché gli indicatori regionali migliorino complessivamente, facendoci passare prima in zona arancione e poi in gialllo. Dobbiamo continuare ad avere comportamenti responsabili circa l’igiene personale e degli ambienti che devono essere sempre aerati, l’uso di mascherine ed evitare assembramenti”.

È un dovere verso se stessi e verso gli altri vaccinarsi, attività che a Molfetta continua con intensità. È importante rispettare gli orari di prenotazione e possibilmente avere già compilato la scheda anamnestica per facilitare l’accettazione alla vaccinazione.

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca