Animazione grafica

Attiva l’isola ecologica per i pescherecci e i natanti

Voluta dal sindaco Minervini, ora, è pienamente attiva, sulle banchine del porto, (giusto atto dirigenziale n. 1075 del 13 settembre 2019) l’isola ecologica del mare riservata ai pescherecci e ai natanti. D’ora in avanti gli operatori del mare potranno conferire i rifiuti recuperati durante le operazioni di pesca dopo averli differenziati. I rifiuti “pescati” potranno essere conferiti, presso il centro di raccolta, tutti i martedì, i venerdì e i sabato dalle 9 alle 12.

La realizzazione e l’apertura del centro di raccolta fanno riferimento al protocollo, siglato, ad ottobre scorso, tra Associazione Armatori da Pesca, Amministrazione comunale, ASM, Capitaneria di porto per la raccolta rifiuti in mare da parte dei pescatori.

L’Isola è aperta a tutti gli operatori del mare. Il presidente dell’Asm, Vito Paparella si è attivato per la piena operatività del centro di raccolta. «Va da sé che – precisa Paparella - sulla base delle indicazioni che verranno dai pescatori, siamo disponibili ad un allargamento delle fasce orarie di apertura e chiusura dell’isola».

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca