Animazione grafica

Festa patronale: Affluenza record per Park&ride e bus gratuiti

Sono oltre 15.000 le persone che, nei giorni della festa patronale, hanno scelto di spostarsi utilizzando i mezzi pubblici della MTM contribuendo a decongestionare il traffico.
Un’affluenza record che dimostra l’utilità del servizio offerto, dalle 19 all'una di notte, dal 7 al 10 settembre incluso.

«Il successo del servizio, che ormai è un appuntamento fisso nei giorni della Festa - il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - conferma l’esistenza di una matura consapevolezza da parte dei cittadini che hanno compreso e apprezzano l’importanza di muoversi in città con mezzi alternativi alle auto».

Il servizio è stato monitorato costantemente dall'assessore alle partecipate, Sergio de Candia e dal Presidente della Mtm, Gerardo Serino, presenti sui mezzi.

«I mezzi della MTM – il commento dell’Asssessore De Candia e del Presidente Serino - hanno viaggiato sempre pieni di persone entusiaste del servizio. Alcune hanno preso la circolare per la prima volta. Abbiamo accompagnato a ridosso delle zone di festa, giovani, famiglie, persone un po’ più in là negli anni, che hanno apprezzato il servizio. Tanti anche gli automobilisti che si sono risparmiati l’onere di dover andare a caccia del parcheggio. Con il nostro servizio, considerando il numero delle persone che ne ha usufruito, siamo riusciti ad evitare che alcune migliaia di auto inquinasseo la nostra aria e raggiungessero il centro cittadino».

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca