Animazione grafica

Le musiche di Bach, Haydn e Mozart per “raccontare” la donna

Festa della donna in musica a Molfetta, mercoledì 8 marzo prossimo, con l’Orchestra Note di Puglia e la direzione del Maestro Benedetto Grillo.
Nella parrocchia San Pio X di Molfetta, in occasione della “Giornata internazionale della donna, l’Orchestra da camera, composta interamente da donne pugliesi, si esibirà con musiche di Bach, Haydn e Mozart.
Al violoncello ci sarà Ilenia Piccolo, al flauto Claudia Lops.

«Non posso immaginare un universo senza donne e, soprattutto – il commento dell’assessore alla cultura, Giacomo Rossiello - senza quella meravigliosa rivoluzione che, negli utlimi anni, ha attraversato i continenti in nome della parità di genere. Le donne sono forti, tenaci e dolcissime. Rappresentano l’altra metà del cielo. E celebrare l’8 marzo con un concerto in cui le protagoniste sono tutte donne diventa un modo per rendere omaggio alle capacità e alle professionalità che l’universo femminile è in grado di esprimere».

Il concerto apre, di fatto, la Stagione Concertistica Note di Puglia, che si fregia del patrocinio del Comune di Molfetta, realizzata in collaborazione con l’Accademia Musicale Wagner e la Parrocchia San Pio X Molfetta che ospiterà i 6 appuntamenti musicali in cartellone.
Al concerto si accede con ticket.
L’abbonamento per tutti gli eventi, al costo di € 40, ed i biglietti singoli al costo di € 10, sono acquistabili sino al giorno 8 marzo.

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca