Animazione grafica

Lunedì 5 giugno 2023. Finalmente il grande Parco urbano

Sarà una festa che, al mattino, coinvolgerà i bimbi della scuola elementare Zagami (e a seguire, tutte le mattine, le visite collettive di ogni scuola). E la sera tutta la città. Comincia così la vita del nuovo Parco
Lunedì 5 giugno, alle 18, si apriranno i battenti del Parco Baden Powell. E, per l’occasione, ci saranno una serie di eventi per consentire al pubblico presente di apprezzare tutte le potenzialità del parco che può ospitare conferenze, concerti, aree dedicate agli amanti del fitness e del relax, un’area dedicata agli amici a quattro zampe, una dedicata ai più piccoli, e tanto altro.

«Si tratta – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - di un polmone verde nuovo. Una storia nuova del parco, che non è mai stato aperto al pubblico, e della città che si arricchisce di un ulteriore spazio di socializzazione. Tutte le aree del parco saranno fruibili. Anche le aree verdi sono state sottoposte ad interventi adeguati. E’ stata aggiudicata la gara per la gestione del bar e di tutti i servizi all’interno del parco. E’ stato predisposto un regolamento per i fruitori del parco. Ora – continua il Primo cittadino - poniamo fine ad una vicenda cominciata quasi vent’anni fa einiziamo una storia nuova per questo parco urbano al servizio della intera comunità. Ringrazio i progettisti, i tecnici, tutti gli assessori e tutti consiglieri, in partciolare quelli di maggioranza che hanno collaborato perché questo giorno arrivasse».

«Questa inaugurazione – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni - è il momento più emozionante di un’avventura che abbiamo vissuto tutti insieme. E’ la festa della città che si appropria di uno spazio verde in grado di rispondere alle esigenze del territorio. Soprattutto è un parco urbano che potrà essere vissuto tutto l’anno. Un gioiello».

Il programma
Ore 18 – Inaugurazione con taglio del nastro. I visitatori saranno accolti da tutti i gruppi scout di Molfetta e la Bassa Musica

Ore 18.30
Ingressi - Corner informativi “Conosci Baden Powell” (a cura dei gruppi scout)