Animazione grafica

Scuolabus elettrici. A Molfetta la Regione assegna 520mila euro

Il trasporto scolastico a Molfetta diventa green grazie al finanziamento regionale di 520mila euro che consentirà l’acquisto di scuolabus elettrici che contribuiranno a ridurre il livello di inquinamento causato dagli idrocarburi e, al tempo stesso, abbatteranno i costi della mobilità scolastica a carico dell’amministrazione. Un ulteriore miglioramento dei servizi garantiti dal Settore socialità nell’ambito degli interventi per il Diritto allo studio.

«Lavoriamo per migliorare la qualità della vita ad ogni livello. Oggi, grazie a questo finanziamento, potremo acquistare scuolabus elettrici di ultima generazione – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - garantendo un servizio sempre più efficace ai piccoli cittadini che ne usufruiscono, con costi ridotti per le casse dell’amministrazione e standard sempre elevati. Ancora una volta fondamentale si è rivelato il nostro consigliere regionale, Saverio Tammacco, che ringrazio».

«Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto che è il frutto di un grande lavoro di squadra con l’assessora Anna Capurso. Il finanziamento di 520mila euro – sottolinea il consigliere regionale Tammacco – rappresenta una svolta per il trasporto scolastico cittadino che con i nuovi scuolabus sarà più sicuro e più sostenibile. Abbiamo dato seguito alle richieste del settore socialità del Comune di Molfetta, che con questo intervento trovano le prime risposte al servizio del territorio».

«Grazie all’alta professionalità della Dirigente e degli uffici del settore socialità – il commento dell’assessore Anna Capurso – in tempi quanto più rapidi possibili provvederemo all’acquisto degli scuolabus elettrici. Da tempo ci siamo dati come obiettivo anche quello di ridurre le emissioni inquinanti nell’atmosfera e noi, come settore socialità, non potevamo non tenere conto anche del trasporto scolastico. I nostri piccoli, il prossimo anno scolastico, viaggeranno comodi e su bus ecologici».

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca