Animazione grafica

Settimana blu 2023. La Capitaneria di porto di Molfetta invita gli studenti

Un concorso per celebrare la settimana blu che si svolgerà dal 17 al 23 aprile 2023.
L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio della Regione Puglia alla quale hanno aderito il Compartimento Marittimo di Molfetta oltre che tutti i Compartimenti Marittimi della regione.
E’ stata voluta dalla Direzione marittima della Puglia e della Basilicata Jonica e dall’Ufficio scolastico regionale e coinvolge le capitanerie di tutta la Puglia.

Al concorso possono partecipare studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado presentando, al Comando Marittimo Provinciale di riferimento, entro il 30 marzo 2023, i propri progetti ed elaborati.

Gli elaborati presentati, audio-video, elaborati in prosa o in versi; prodotti figurativi , per le scuole primarie, cortometraggi, spot pubblicitari, video clip con musiche inedite, elaborati in prosa o in versi;, prodotti figurativi per le scuole secondarie di I e di II grado, verranno esaminati da una commissione che ne decreterà i più meritevoli premiandoli presso la Fiera del Levante il 23 aprile, giorno di chiusura dell’iniziativa.

Sono previsti incontri culturali e manifestazioni celebrative, aventi come tema centrale il mare, che avranno lo scopo di sensibilizzare e sviluppare ulteriormente il concetto di “cittadinanza del mare” nelle nuove generazioni, intese come tutori della sua conservazione e della sua cultura.

L’adesione al concorso è completamente gratuita compilando la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.pugliausr.gov.it.

«Invito i nostri studenti a partecipare al concorso – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - per raccontare il nostro mare, la nostra storia».

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca