Hocus pocus quartet & more Concerto Jazz

Ingresso gratuito

Hocus pocus quartet & more  Concerto Jazz

Venerdì 29 dicembre alle ore 20.00, nella Basilica della Madonna dei Martiri, l’Associazione di Promozione Sociale Don Tonino Bello, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Molfetta, presenta “Hocus pocus quartet & more”.
Nel rendere omaggio a Gianni Lenoci, eminente compositore, interprete, didatta, intellettuale di caratura internazionale, scomparso nel 2019, si esibiranno i suoi partner storici, raffinati professionisti del Jazz: Vittorio Gallo al sax, Pasquale Gadaleta al contrabbasso e Giacomo Mongelli alla batteria, mentre al piano Marino Cordasco, uno dei fedelissimi allievi del Maestro.

Al Quartetto si affiancheranno alcuni dei giovani insegnanti dell'aps don Tonino Bello: Marta De Feo alla voce, Alessandro Angione alla chitarra e fra Gianfranco Rella alle percussioni, che incroceranno i loro strumenti offrendo al pubblico un set di musica improvvisata che si preannuncia molto speciale e per sottolineare che il messaggio universale della musica e la forza delle parole non si estinguono con l'assenza del maestro, ma si rigenerano ciclicamente adottando anche sonorità originali, arricchite in qualche caso dai testi del poeta e giornalista Zaccaria Gallo.
L’essenza della musica jazz, in questo concerto, sarà capace di incarnare il proprio spirito di libertà rivoluzionaria e poetica che prima di essere musica è continua innovazione sonora e improvvisazione creativa rimanendo sempre messaggera di pace e fratellanza, a partire dalla sua origine nera per arrivare agli interpreti di oggi.

L’evento musicale vede la Direzione Artistica di Laura Scardigno e rientra nel cartellone artistico Molfetta Xmas Emotions 2023 promosso dal Comune di Molfetta e dall’assessore alla Cultura Giacomo Rossiello.
Per info:

Tel: 370.1268699 – 379.1523164