NUOVA LOCATION - Music saving people - Concerto di beneficenza

Nuova location

PalaPoli - 𝐀𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐜𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎:𝟎𝟎
𝐒𝐭𝐚𝐫𝐭 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎:𝟑𝟎

Il prossimo 25 settembre, nell’anfiteatro di ponente, (apertura cancelli ore 20, inizio spettacolo ore 20.30), si terrà “Music saving people”, la 1° edizione di un festival musicale promosso dall’Associazione musicale ROUTE 99 – Notes on the Road, in collaborazione con l'Equipaggio di terra RESQ PUGLIA Arca di Pace, realtà nata sul nostro territorio ad inizio 2023 come esperienza locale della Onlus nazionale RESQ People Saving People, a sua volta nata a dicembre 2019 nel nord Italia su iniziativa di un gruppo di uomini e donne della società civile, con l’obiettivo di salvare le vite di tutte quelle persone in fuga da luoghi di conflitto o di grave crisi umanitaria, in cerca di un futuro migliore.
Il concerto di beneficenza ha come obiettivo la raccolta fondi a favore della Onlus RESQ – People Saving People.

Durante la serata si esibiranno:
- LUCA ME (l’ormai noto cantautore molfettese Luca Mele)
- DREW E MALA (il gruppo musicale nato nel 2020 tra Andrea De Candia e Angelica Vasciaveo)
- OMAGGIO A DE ANDRÈ (a cura di Pantaleo Annese e Vito Vilardi)
- ROUTE 99 (una delle street band più conosciute d’Italia)
- POOHLAND (nota cover band molfettese dei Pooh)
- KILLERKOM (nota cover band molfettese di Vasco Rossi)

Nel corso della serata, presentata da Sissi Martinelli, speaker di Radio Canale 100, ci saranno anche video testimonianze di Gherardo Colombo e Cecilia Strada.
Media partner dell’iniziativa è Molfetta on line.

L’iniziativa rinetra nel cartellone eventi targati Molfetta Summer Editon 2023, promosso dall'Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello e dal Sindaco Tommaso Minervini.

L’attività di RESQ si svolge in prima linea sia nel Mediterraneo, con una propria nave pronta a soccorrere migranti, che nella città di Trieste per offrire servizi di prima accoglienza a coloro che raggiungono l’Europa e l’Italia per il tramite della rotta balcanica; all’equipaggio di terra, invece, composto da persone di Molfetta e Giovinazzo, spetta il compito della sensibilizzazione sul territorio e della ricerca di fondi per alimentare le attività sopra descritte.

E’ possibile partecipare all’evento mediante inviti in cambio di libera donazione disponibii presso i seguenti punti:

𝐌𝐎𝐋𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀
BAGUS - via Bettino Craxi