132mila euro ai centri estivi per minori

La giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per assegnare 132mila euro di fondi statali, sanciti con il decreto Rilancio, per i centri estivi per bambini e ragazzi.

Oltre alle istanze già pervenute al Settore socialità è possibile presentare ulteriori richieste di finanziamento secondo la delibera di giunta 162 del 7 agosto, entro il 31 agosto 2020. Il 60% dei fondi sarà assegnato e ripartito in parti uguali ai gestori accreditati di servizi per l’infanzia e l’adolescenza, mentre il restante andrà 40% al settore associativo, ricreativo, ecclesiastico, educativo e sportivo, con una esperienza di almeno due anni di attività.

“È un’importante misura – afferma il sindaco Tommaso Minervini – per sostenere le ludoteche e le associazioni che operano a Molfetta, chiuse durante il lockdown, che ricoprono un ruolo fondamentale per le famiglie nella crescita dei propri figli. Sono soddisfatto del lavoro svolto dal settore Socialità, che si è intensificato dall’inizio dell’emergenza covid-19 con le misure dei vari decreti del Governo da attuare e concretizzare”.