16 febbraio – Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

16 febbraio – Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili...

Il Comune di Molfetta, su richiesta della Croce Rossa, ha aderito alla iniziativa M’illumino di meno. Simbolicamente saranno spente, dalle 20.00 ale 20.15, le luci del Duomo.
Per l'occasione la Croce Rossa ha invitato anche gli esercizi commerciali e della ristorazione a spegnere per qualche minuto le insegne e, dove possibile, organizzare cene a lume di candela. L'invito a spegnere simbolicamente, per qualche minuto, le luci non indispensabili, è esteso a tutti i cittadini.

L’iniziativa, a MolfettA, è promossa dall’assessorato all’ambiente che ha accolto l’invito della sezione locale della Croce rossa italiana.

«Anche quest’anno aderiamo con convinzione a questa iniziativa. D'intesa con il Sindaco Tommaso Minervini - – sottolinea l’assessore all’ambiente, Caterina Roselli –abbiamo pensato di lasciare al buio il Duomo  per un quarto d'ora. Si tratta di un gesto simbolico che, speriamo possa essere condiviso anche dai privati, nelle loro abitazioni, dai negozianti, dai ristoratori. La salute del nostro pianeta, il rispetto dell’ambiente che ci circonda, la conservazione della biodiversità sono argomenti che devono stare a cuore a tutti, per questo è importante evidenziare l’importanza dei piccoli gesti anche, ad esempio, sostituendo le lampadine ad incandescenza con quelle a basso consumo».