7 luglio 2014. In memoria di Giovanni Carnicella

carnicella scale

Gianni Carnicella  Il Comune di Molfetta farà memoria del ventiduesimo anniversario dalla scomparsa di Giovanni Carnicella, il sindaco ammazzato con un colpo di fucile il 7 luglio del 1992 sulle scale del Municipio, con due appuntamenti.

Alle 13.30 ci sarà il momento di commemorazione con le autorità civili e militari, i dipendenti comunali e la famiglia nella via del Municipio, oggi a lui intitolata.

Alle 20.30 sempre in via Carnicella è previsto un concerto d'archi aperto alla cittadinanza, un modo per non dimenticare il senso di onestà incarnato dall'uomo e dal rappresentante delle istituzioni, e ricordare il profondo senso di legalità che sempre deve ispirare l'azione amministrativa e umana.

carnicella scale
manifesto carnicella