A colloquio con il sindaco Antonio Azzollini

Giovedì 23 febbraio alle ore 21.30 e venerdì 24 febbraio alle 12.30,

lunga intervista al sindaco Antonio Azzollini in onda su Telesveva
sulle scelte del Comune di Molfetta per affrontare la crisi e sostenere la crescita

«Grazie alla politica di grande rigore finanziario della mia amministrazione comunale a Molfetta abbiamo ottenuto un risultato bellissimo: se i miei predecessori, i sindaci "virtuosi", detto ovviamente con ironia, avevano sempre lasciato in sospeso i cosiddetti Co.co.co. e i Lavoratori socialmente utili (Lsu), vale a dire decine e decine di lavoratori in condizioni di precariato assoluto, soltanto con la nostra gestione di rigore oggi quelle lavoratrici e quei lavoratori sono stati tutti stabilizzati e oggi hanno una prospettiva di lavoro certa e sicura.» Il sindaco Antonio Azzollini ricorda così uno dei risultati più importanti ottenuti in questi anni grazie a una politica del bilancio pubblico sempre attenta al rigore e all'efficienza, e lo fa nel corso di una intervista speciale su Telesveva condotta dal giornalista Giuseppe Inchingolo che andrà in onda questa sera alle ore 21,30 e domani, venerdì 24 febbraio, in replica alle 12,30.

Il tema della trasmissione è la crisi economica e le scelte messe in campo dall'amministrazione Azzollini per sostenere le famiglie e le imprese proprio in questo momento estremamente difficile. Quaranta minuti di faccia a faccia in cui il primo cittadino di Molfetta illustra le opere pubbliche che sono state realizzate in questi anni e i grandi progetti da completare entro l'anno. Un'analisi approfondita che spazia dagli interventi nel settore dei servizi sociali a favore di anziani e diversamente abili, alla vendita degli immobili alle giovani coppie; dalle Notti Bianche nei vicoli di Molfetta Vecchia al rilancio del turismo con la nascita di nuovi alberghi e bed & breakfast; dal boom della raccolta differenziata al rifacimento delle strade che partirà nelle prossime settimane. E ancora: ambiente, cultura, giovani, spettacolo, urbanistica, lavori pubblici e attività produttive. Una trasmissione da non perdere per conoscere da vicino come sta cambiando Molfetta e in che direzione si sta incamminando il suo sviluppo.

Palazzo di Città, 23 febbraio 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta