A Lama Scotella nasce l’Orto dei bambini. Al via le adesioni

Partirà alla fine di maggio, nell’ambito del progetto “Colto e Mangiato”, realizzato dall’Auser di Molfetta con il patricinio del Comune, nello spazio esterno della sede municiapale di Lama Scotella, l’orto per bambini dai 5 ai 10 anni.

Dopo l’esperienza pilota dello scorso anno, l’associazione Auser con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Universale in servizio presso l’associazione e presso il Comune di Molfetta, propone ai bimbi le attività di semina e coltura di un lotto di terra, finalizzato a sviluppare la manualità e il rapporto reale e pratico con gli elementi naturali e ambientali, prendersi cura di qualcosa di vivo, imparare ad aspettare, cogliere il concetto di diversità e lavorare in gruppo.

I volontari Alessandra, Anna Maria, Davide, Delia, Lucia e Rossella, con la supervisione dell’agronoma dell’Associazione Auser guideranno i bambini nella attività orticole e proporranno varie attività ludico ricreative tra le quali anche l’utilizzo di prodotti sani per la preparazione di gustose di merende.

Gli incontri partiranno a fine maggio e proseguiranno fino tutto luglio. Si svolgeranno una volta alla settimana, il martedì o il giovedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.00.
I genitori dei minori interessati possono registrarsi, dal 5/5/2023 al 18/5/2023, inserendo i dati al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSemBX2YDxeyMiqq-yw3LzaVpAfLsRSj99aCZJ86Gaj2W4TqhQ/viewform?usp=pp_url .

Per ulteriori informazioni rivolgersi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al presidente dell’Associazione Auser Sergio Vetrugno, tel 3203290596.